F1 Ferrari, Vettel: «Ho fatto degli errori, ma so come correggerli»

Il pilota della Rossa ammette di aver sbagliato alcune cose nel corso di questo mondiale, ma conosce già i punti deboli su cui intervenire nel 2019
F1 Ferrari, Vettel: «Ho fatto degli errori, ma so come correggerli»© AP
1 min

ROMA - Sa di non essere stato al top in alcune determinate situazioni ed è per questo che ancora una volta gli è sfuggito il titolo. Ma Sebastian Vettel sa anche bene dov ha sbagliato e dove dovrà migliorare nel 2019 per poter battere Lewis Hamilton. «Non ho problemi ad ammettere che ho commesso degli errori - ha spiegato il pilota della Ferrari ad Autosport - ma dopo aver capito quanto rapidamente le cose possono cambiare a tuo sfavore, so cosa c'è da rivedere. Sono due o tre cose che non dovrebbero richiedere particolare sforzo».

RIPOSO Dal punto di vista statistico, però, il 2018 (contando anche i risultati di Raikkonen) è stato l'anno migliore della Ferrari dal 2008: «È vero, ci sono stati dei week end dove abbiamo tirato fuori tutto quello che potevamo dalla macchina e io ho fatto il massimo. Questo mi ha reso felice, ma non dobbiamo crogiolarci. Ora, però, tutti abbiamo  bisogno di un po' di riposo, di un po' di tempo per digerire e analizzare quanto è accaduto - ha concluso - dopodiché potremo metterci al lavoro per diventare più forti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA