F1, la nuova Ferrari arriva il 15 febbraio

Lo ha rivelato il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, durante la cerimonia di assegnazione dei Caschi d'Oro
F1, la nuova Ferrari arriva il 15 febbraio© Getty Images
1 min

MILANO La Ferrari presenterà la vettura per il mondiale F1 del 2019 il prossimo 15 febbraio. Lo ha rivelato il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, durante la cerimonia di premiazione dei Caschi d'Oro di Autosprint, che si è tenuta ieri sera a Milano. Dunque, i veli al modello 670 (è questo il nome in codice interno utilizzato per il momento) saranno tolti tre giorni prima dei test pre-stagionali di Barcellona. Assieme ad Arrivabene, alla cerimonia era presente anche il nuovo pilota della Ferrari Charles Leclerc.

TUTTO PRONTO «Il gruppo di lavoro diretto da Mattia Binotto è già al lavoro da mesi. I motori stanno già girando sui banchi di prova e alcune parti dell'auto sono già in produzione. Quelle più collegate alle performance arriveranno all'ultimo momento - ha detto Arrivabene - il 15 febbraio presenteremo l'auto e tutto dovrà essere pronto per quella data. Stiamo già lavorando al simulatore, ma ovviamente è ancora troppo presto per parlare di performance». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA