Arena di Sabaudia, torna la storica kermesse estiva

Dal 20 luglio al 10 settembre, cinema, musica e spettacolo animeranno il festival sul litorale laziale
Arena di Sabaudia, torna la storica kermesse estiva
2 min

Vera e propria perla del litorale laziale, Sabaudia si estende su 15 chilometri di spiaggia, all’ombra del promontorio del Circeo, che per turisti e autoctoni da sempre rappresenta il profilo della maga Circe. Una perla tanto amata anche da Pier Paolo Pasolini, che della cittadina costiera si innamorò grazie all’amico Moravia, a tal punto da passarvici tutte le estati fino alla tragica e prematura scomparsa del 1975. 

È lunga la lista di artisti e intellettuali che, soprattutto negli anni 60, trovarono in Sabaudia un luogo magico dove passare le vacanze: dalla coppia Moravia-Maraini a Bernardo Bertolucci, da Mario Luzi a Mario Schifano, senza dimenticare Vincenzo Cerami, storico sceneggiatore de La vita è bella.

Con l’arrivo dell’estate, anche quest’anno la cittadina pontina si appresta a ospitare una rassegna speciale, per consolidare il suo status di locus amoenus. Torna, infatti, all’Arena di Sabaudia il consueto appuntamento con cinema, musica e spettacolo. La kermesse, che a partire dal 20 di luglio animerà le serate estive fino al 10 di settembre, vedrà protagonisti i più grandi nomi dello spettacolo italiano tra musicisti, attori, comici e registi, oltre ad un’ampia selezione cinematografica. La rassegna, tra mattatori del calibro di Pio e Amedeo, Antonio Giuliani, Maurizio Battista ed Enrico Brignano e artisti come Stefano Bollani e Camillo Savone, offrirà uno spettacolo senza precedenti. 

Organizzata e realizzata dalla AUGUSTUS DREAM della famiglia Fontana, sotto la direzione artistica di AB Management e la direzione di produzione di Erasmo Berti, col suo programma ricco e coinvolgente si candida senza dubbio tra le manifestazione più importanti del Lazio.

 

Ecco il calendario completo della manifestazione:

22 luglio Marco Ligabue

23 luglio Giobbe Covatta

2 agosto Pio e Amedeo

3 agosto Stefano Bollani

5 agosto Maurizio Battista

6 agosto Nicola Piovani

13 agosto Max Giusti

17 agosto Antonio Giuliani

19 agosto Enrico Brignano 


© RIPRODUZIONE RISERVATA