Letture in libreria

Al Caffè Letterario Mangiaparole, aforismi 2.0 a firma di Andrea Guglielmino
Letture in libreria

Chi non ha mai citato un film, un libro, una canzone, una poesia? Da “Domani è un altro giorno” fino a “Fare o non fare, non esiste provare” fino alle inossidabili e argute trovate di Oscar Wilde, possono trarre d’impaccio in ogni occasione. Alla loro forza si ispira il giornalista e scrittore Andrea Guglielmino in “Chi si accontenta, Goldrake!”, libro di aforismi 2.0, in cui status da social network diventano strumento di satira della quotidianità grazie all’inventiva dell’autore.

I nuovi indimenticabili aforismi saranno protagonisti di una serie di serate di lettura alla Libreria Caffè Letterario Mangiaparole, in via Manlio Capitolino 9 a Roma a partire da domani, giovedì 1° febbraio, primo appuntamento con lettura di frasi tratte dal libro e contenuti inediti per rinfrescare il repertorio. 

Il testo è edito da Edizioni Progetto Cultura ed è disponibile in due varianti con le copertine dei fumettisti Tuono Pettinato e Sudario Brando, sui maggiori store online, su richiesta in libreria e sul sito dell’editore. È una raccolta di frasi scelte dall’autore tra dieci anni di riflessioni su Facebook, per lo più ironiche, sarcastiche e satiriche ma anche in grado di far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo. Prefazione e post-fazione portano la firma rispettivamente di Valentina Pettinato e Francesco Alò, critici e giornalisti cinematografici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA