Il Guido Reni District diventa “La città della pizza”

Da domani fino all'8 aprile arriva l'evento completamente dedicato alla specialità italiana per eccellenza: sua maestà la pizza!
Il Guido Reni District diventa “La città della pizza”
1 min

Inutile cercare di presentarla o di descriverla, la pizza è la pizza, e la sua bontà l’ha resa uno dei piatti più diffusi e apprezzati al mondo, tanto da farci stare sicuri che, ovunque andremo, troveremo un ristorante pronto a cucinarcene una. Le sue origini si perdono nel Medioevo tra una focaccia e l’altra, e già nel 1830 per le vie Napoli veniva venduta da piccoli chioschi ambulanti, tradizione che peraltro è rimasta nella città partenopea fino ad oggi. 

E anche la pizza ha resistito al passare del tempo: per questo il Guido Reni District si trasforma ne “La città della pizza” e le dedica un intero evento, dal 6 all’8 aprile. 40 pizzaioli proporranno al pubblico tre pizze diverse, per un totale di 120 da poter gustare e si terranno numerosi show cooking con chef stellati e maestri pizzaioli. Non mancheranno workshops in cui apprendere le ultime tendenze e tecniche del mondo della pizza, e laboratori per i più piccoli che si potranno sporcare le mani cucinando e imparando. Per finire, saranno allestiti quattro spazi in cui assistere a percorsi didattico-degustativi sui quattro ingredienti fondamentali della pizza: farina, pomodoro, olio EVO e mozzarella. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA