Musica e danza con “The Rome Celtic Festival”

Al via stasera lo spettacolo dedicato alla tradizione folkloristica scozzese. Spicca la presenza dei "Dublin Legends", vere icone del sound celtico
Musica e danza con “The Rome Celtic Festival”
2 min

Stasera alle 21:30, presso il Parco Schuster di Via Ostiense si terrà “The Rome Celtic Festival”. Uno spettacolo coinvolgente, un’emozionante esplosione di folklore, che trasformerà l’area verde nel più grande spazio dedicato alla tradizione scozzese. Sul palco si avvicenderanno diverse band tra le quali spiccano i “Dublin Legends”, che grazie alla semplicità, data dalla sola presenza di voce, chitarra e violino, sono diventati un’icona della musica folk scozzese in tutto il mondo.

Come preannunciato, però, i “Dublin Legends” non saranno i soli protagonisti del Festival. Infatti, sul palco si esibiranno formazioni più giovani come gli “Hurry up”, nati nel 2017. Questi imperniano il loro progetto musicale sulla tradizione irlandese e scozzese con sonorità moderne e qualche incursione nella musica popolare italiana. Seguiranno i “LyraDanz” e i “Mortimer McGrave”.

Chiuderanno la serata i “ROIS Rome Irish Scottish Dance School”: attiva sul territorio romano da più di dieci anni, condivide e diffonde la passione per la danza irlandese e scozzese all’interno del contesto culturale e sportivo di Roma e del Lazio. Il loro spettacolo si incentra sulla fusione artistica tra la danza irlandese e scozzese in stretto connubio con la valorizzazione della provenienza romana dei suoi interpreti. Un’ora e mezza di musica, danze e cultura celtica, il tutto condito con fiumi di birra, come consuetudine del popolo britannico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA