Jed Levy star assoluta a Gianicolo in Musica

Il popolare sassofonista newyorchese si esibiscce questa sera a partire dalle ore 21.45
Jed Levy star assoluta a Gianicolo in Musica
2 min

L’appuntamento, imperdibile, è per questa sera a partire dalle ore 21.45 nell’ambito della seconda edizione della manifestazione Gianicolo in Musica. Il jazz della Grande Mela sbarca nella Capitale proprio oggi, 11 settembre, nel diciassettesimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle. E forse non è un caso.

Jed Levy, icona della musica jazz di New York da oltre 20 anni, grazie al suo compagno inseparabile, il sax, si esibirà darà il meglio di sé in uno dei posti più belli e affascinanti della Città Eterna, il Gianicolo. Il musicista statunitense, nel corso degli anni, oltre ad esibirsi come frontman, ha stetto collaborazioni proficue e durature con alcune leggende del jazz: da Jaki Byard (un vero e proprio guru della musica, con cui Levy ha registrato non solo 3 dischi ma si è esibito in innumerevoli occasioni) a Don Patterson; da Jack McDuff (insieme hanno condiviso una straordinaria esperienza on the road) a Ron McClure (con il quale la collaborazione dura ancora oggi), fino a Mike Clark, celebre batterista degli Headhunters. Levy è riuscito inoltre a collaborare con elementi del calibro di Junior Mance, Eddie Henderson, Jack Walrath, The Vanguard Jazz Orchestra, Shirley Scott, Kevin Mahogany, Gene Bertoncini, Don Friedman e tantissimi altri fenomeni del genere.La varietà del suo repertorio rappresenta una delle chiavi di lettura del successo ventennale di Levy nella Grande Mela. 

Nei suoi spettacoli l’artista newyorchese tenta sempre di riportare sul palco tutte le esperienze vissute e condivise con tanti artisti nel corso della sua carriera. Questa sera, il suo sax sarà accompagnato da Giuseppe Bassi al contrabbasso, Dado Moroni al piano e Roberto Gatto alla batteria. Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA