Al MAXXI una giornata dedicata alla sperimentazione musicale

Domenica 11 a partire dal 19:30 si esibiranno diversi artisti unendo musica, cinema e arti visive
Al MAXXI una giornata dedicata alla sperimentazione musicale
1 min

Domenica 11 novembre, nell’ambito di Romaeuropa Festival 2018 e Contemporaneamente Roma al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo si esibiranno diversi artisti italiani durante una giornata interamente dedicata alla sperimentazione musicale.Si parte alle 19:30 con l’esibizione di Fabrizio Ottaviucci nella Sala Carlo Scarpa dove verrà rielaborato il repertorio di Cornelius Cardew e Alvin Curran.

Sarà poi la vota di Edison Studio, il gruppo formato nel 1993 da Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli, Fabio Cifariello Ciardi e Alessandro Cipriani i quali invaderanno l’Auditorium con suoni e immagini. Il gruppo sta attuando una vera e propria rivoluzione nel mondo grazie alle sue musiche composte per i grandi capolavori del cinema internazionale.La pellicola scelta questa volta, in collaborazione con Vincenzo Core, è “La Corazzata Potëmkin” di Sergej Michajlovic Ejzentejn. 

Alle 22 sarà la volta di ascoltare SYMPHONY DEVICE di Tempo Reale, ovvero un concerto in cui non verranno utilizzati strumenti tradizionali come tastiere e percussioni che saranno sostituiti da grammofoni, televisori, frullati e altri elettrodomestici di uso comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA