Cettina Donato all'Alexander Platz

La celebre jazzista proporrà, domani sera, il suo nuovo album "Persistency"
Cettina Donato all'Alexander Platz
1 min

Domani sera, giovedì 24 gennaio, presso l’AlexanderPlatz Jazz Club di Roma, Cettina Donato presenta il suo nuovo album “Persistency - The New York Project”. Il lavoro dell’artista italiana, ormai un’icona mondiale, è stato realizzato a Brooklyn, all’interno del Grammy Winner “System Two Studios”, e ha visto la partecipazione di tre leggende del jazz: il batterista Eliot Zigmund, il sassofonista Matt Garrison e il contrabbassista Curtis Ostle.

Artista dotata di una poliedricità unica, visto che si alterna tra l’essere pianista, compositrice e direttore d'orchestra, Cettina Donato vive in parallelo tra gli Stati Uniti e il Vecchio Continente dove può portare, sul palco, la sua versatilità e il suo talento.

Non è un caso se, negli ultimi anni, il JAZZIT AWARD la consideri tra i migliori talenti italiani in ambito jazzisticoLa serata di domani sera all’ AlexanderPlatz seguirà il tour realizzato tra Stati Uniti, Canada e Europa, e, nell’occasione, Cettina Donato sarà accompagnata dal contrabbassista Dario Rosciglione e dal batterista Mimmo Campanale per interpretare il suo album “Persistency”. Oltre a questo lavoro, saranno portati sul palco anche alcuni inediti del nuovo lavoro "Piano 4Hands" in procinto di uscire tra poche settimane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA