Al teatro Manzoni con Tutte a casa

Da oggi al 17 giugno in scena l'ultimo spettacolo stagionale. Sul palco divertente e commovente commedia firmata da Giuseppe Badalucco e Franca De Angelis
Al teatro Manzoni con Tutte a casa
1 min

È arrivato il momento di chiudere il sipario al teatro Manzoni di Roma. Ma prima c’è ancora tempo per l’ultimo spettacolo della stagione e allora ecco che da oggi fino al 17 giugno i riflettori saranno puntati su Tutte a Casa, una divertente e commovente commedia firmata da Giuseppe Badalucco e Franca De Angelis con un cast veramente eccezionale: Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani, Claudia Campagnola, Giulia Rupi, regia di Vanessa Gasbarri.

Siamo nel tempo della Grande Guerra e l'Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti. Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli, ma molte di loro, per arrotondare il magro bilancio familiare, accettano le offerte di lavoro che piovono dalle imprese, i cui ranghi sono rimasti sguarniti a causa della coscrizione dei propri dipendenti. Improvvisamente le donne escono dalle case e s’improvvisano tranviere, operaie, impiegate. Tutte a casa si concentra proprio sull’ingresso delle donne nel mondo di lavoro, un primo approccio che accelerò la presa di coscienza di molte donne. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA