Mondiale motocross, anche l'edizione 2018 sarà ad Ottobiano

Le gare sono in programma il 16 e 17 giugno
Mondiale motocross, anche l'edizione 2018 sarà ad Ottobiano© EPA
2 min

ROMA - L'edizione 2018 del MXGP di Lombardia si terrà per il secondo anno consecutivo presso il circuito di Ottobiano Motorsport, dove il mondiale motocross ha debuttato lo scorso giugno, con grande soddisfazione del promotore globale Youthstream e dell'organizzatore italiano Stefano Avandero (già proprietario di Maggiora Park) che ha rinnovato l'accordo con Youthstream, confermandosi detentore dei diritti per il mondiale motocross fino al 2021. Tra gli obiettivi di Avandero quello di riaprire il Maggiora Park e di far tornare quanto prima il Gran Premio d'Italia sul tracciato del Mottaccio del Balmone.

"Mi auguro che entro la fine della prossima estate l'iter amministrativo possa concludersi positivamente, permettendo la riapertura del Maggiora Park", ha commentato Avandero. "Portare il Mondiale a Ottobiano nel 2017 - cha aggiunto - è stato una vera e propria sfida e un grande successo. Insieme allo staff ormai consolidato da anni, sto lavorando per fare ancora meglio e, dal lato sportivo, sono orgoglioso di avere due grandi campioni del mondo in carica, che rappresentano ancora una volta l'eccellenza italiana nello sport, e in questa nostra amata disciplina che è il motocross: Tony Cairoli e Kiara Fontanesi, 14 titoli mondiali in due, che potremo vedere in azione nella tappa del MXGP di Lombardia''.

Entusiasta Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross e campione in carica: "Ottobiano è una delle mie piste preferite, sabbiosa e tecnica, su cui l'anno scorso abbiamo portato a casa un'importante doppietta, davanti a migliaia di tifosi venuti da tutta Italia per sostenerci e che contiamo di rivedere numerosissimi anche quest'anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA