Moto3, Martin recupera: volerà a Brno per il prossimo Gp

Il pilota della Del Conca Gresini si sta riprendendo dall'infortunio rimediato in Germania: sarà in Repubblica Ceca, per avere l'ok della Commissione Medica e tornare in pista
Moto3, Martin recupera: volerà a Brno per il prossimo Gp© Getty Images
2 min

ROMA - Jorge Martin è tornato ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento mondiale, il Gp della Repubblica ceca che si terrà a Brno il prossimo 6 agosto. Il pilota della Del Conca Gresini Moto3, operato due settimane fa per le fratture a calcagno e malleolo destri rimediate al Sachsenring è stato protagonista di un recupero lampo: tra palestra, piscina e fisioterapia si sente pronto a tornare in pista e lunedì a Madrid si sottoporrà ad una radiografia per valutare la progressione delle fratture.
Poi volerà a Brno con l'obiettivo di superare la revisione medica giovedì 3 agosto e avere l’ok per tornare in sella.

CLASSIFICA MOTO3

PROGRESSIVO «Le cose migliorano anche se poco a poco. A 14 giorni dall’operazione ho ricominciato a fare bicicletta statica, palestra per non perdere fibra e tra poco inizierò anche ad andare in piscina: tutto con l’idea di recuperare il prima possibile ed essere a Brno per scendere in pista - ha spiegato -  In questo momento sono a Valencia, seguito da vicino dal mio fisioterapista. Come è normale che sia dopo un’operazione di questo tipo, non posso ancora camminare, ma ci arriveremo presto. La mia speranza, anche se dovesse farmi male il piede, è di correre già in Repubblica Ceca, però è ovvio che ci sarà da sottoporsi alla revisione medica in circuito e vedere come va».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA