Moto3 Austria, Libere 2: McPhee in testa, brutta caduta per Bulega

Il pilota dello Sky Racing Team a terra nel finale con Antonelli e Atiratphuvapat
Moto3 Austria, Libere 2: McPhee in testa, brutta caduta per Bulega© Getty Images
2 min

SPIELBERG - Pista bagnata anche per la categoria inferiore, con movimento sul circuito solo nelle primissime battute e a fine turno. Il miglior tempo è di John McPhee, davanti a Marco Bezzecchi e Gabriel Rodrigo, staccati entrambi di poco più di due decimi. Quarto Bastianini, ottavo e nono Arbolino e Antonelli. 14° tempo per Fabio Di Giannantonio, vincitore a Brno una settimana fa.

BULEGA - Va segnalato nel finale l'episodio che ha visto protagonisti Nicolò Bulega, Niccolò Antonellli e Nakarin Atiratphuvapat, scivolti al termine della sessione pomeridiana. L'italiano dello Sky Racing Team VR46 inizialmente è rimasto a terra dolorante ma non sembra aver subito gravi conseguenze. «Considerato che le previsioni del meteo davano pioggia nel pomeriggio, abbiamo sfruttato una seconda gomma già al mattino e, in FP2, sono sceso in pista con la dura - ha commentato Bulega - Non sono riuscito a trovarmi a mio agio e avevo poco feeling alla guida. Peccato per la brutta caduta alla fine della sessione, ho fatto qualche danno alla moto e sono dolorante al fianco. Andrò a fare un check al Centro Medico e poi tornerò subito al lavoro con il Team per ritornare con i più forti domani».

MOTO 2 - Stesso copione anche in Moto2. I big della classe intermedia non prendono rischi inutili e rimandano a domani il vero impegno. Miglior tempo per Steven Odendaal in 1:43.344, davanti a Joe Roberts, staccato di 233 millesimi. A parte il terzo posto di Luca Marini a 239 millesimi, bisogna scorrere a lungo la classifica del pomeriggio per trovare i protagonisti principali del Mondiale. Il leader della classifica iridata Miguel Oliveira è stato quello che meno di tutti ha voluto correre rischi e ha chiuso col 30° tempo. Decimo, invece, Pecco Bagnaia a sette decimi. 

CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA