Moto3 Austria, Bezzecchi centra la prima pole

Ottimo secondo posto per Martin, al rientro dall'infortunio subito a Brno
Moto3 Austria, Bezzecchi centra la prima pole© Getty Images
2 min

SPIELBERG - Marco Bezzecchi partirà in pole position domani nel Gp d'Austria. L'italiano ha chiuso le qualifiche in 1:38.617, finendo davanti a tutti per la prima volta in carriera. Il leader del Mondiale, che ieri ha annunciato ufficialmente il suo passaggio in Moto2 l'anno prossimo, ha preceduto di 78 millesimi uno straordinario Jorge Martin, che a soli cinque giorni dall'operazione al polso ha centrato la prima fila. Terza posizione pe Arenas, attardato di 638 millesimi.

TUTTO NEL FINALE - I tempi migliori sono arrivati nelle fasi finali della sessione, quando l'asfalto è andato asciugandosi e i piloti hanno iniziato a girare con gomme slick quando mancavano solo 10 minuti. Giri veloci a ripetizione nel finale, ma l'ultima tornata di Bezzecchi è stata perfetta per guardare tutti dall'alto in basso domani in griglia.

BEZZECCHI - «Faccio i complimenti a Martin, ha fatto un gran lavoro per come è messo col braccio. Anche il nostro team ha lavorato tanto e finalmente questa pole position è arrivata. E’ stata una qualifica tostissima e difficile perché è uscito il sole nel finale ma la pista ancora in alcuni tratti era bagnata».

MARTIN - «E' stato difficile guidare oggi, ma tutto sommato stavo bene sulla moto. La pista si stava asciugando, alla fine ho messo le slick e ho trovato un ottimo tempo su una pista non del tutto asciutta. Ho avuto coraggio a correre in queste condizioni dopo l'infortunio, vedremo domani in gara sulla durata».

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA