Moto3, Migno re dei sorpassi nel 2017

Il pilota romagnolo premiato dalla Dunlop per la sua grinta in pista: nella stagione appena conclusa ha effettuato 137 sorpassi
Moto3, Migno re dei sorpassi nel 2017© EPA
2 min

ROMA - Andrea Migno è il re dei sorpassi tra i piloti della Moto2 e della Moto3. Il pilota romagnolo, per la stagione 2017, ha ricevuto il premio Dunlop Forever Forward Champion, assegnato dal fornitore degli pneumatici delle due categorie che complessivamente recupera più posizioni nel corso del campionato. È il secondo anno di fila che il premio viene vinto da un pilota italiano, l’anno scorso infatti a vincere fu Fabio Di Giannantonio.

137 SORPASSI Per stilare la classifica ai singoli piloti viene assegnato un punto per ogni sorpasso effettuato durante i 18 Gp della stagione: Migno ha chiuso con un totale di 137 punti e quindi 137 posizioni guadagnate. «Andrea ha dimostrato grinta e determinazione - ha spiegato Xavier Fraipont, Managing Director di Dunlop Motorcycle and Motorsport - e ha combattuto come nessun altro in pista quest’anno. Sorpassare in Moto3 è molto difficile. Servono precisione, confidenza e decisione. Tutte qualità che ad Andrea non mancano di certo».

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA