MotoGp Qatar, nelle prime libere Dovizioso in testa davanti a Rossi

Marquez si accontenta della terza piazza, mentre Iannone è quarto
MotoGp Qatar, nelle prime libere Dovizioso in testa davanti a Rossi© Getty Images
2 min

LOSAIL – Tocca ad Andrea Dovizioso prendersi il miglior tempo nel primo round delle prove libere con 1'55”366. Ottima prestazione anche di Valentino Rossi, fresco di rinnovo del suo contratto con la Yamaha, che si piazza alle spalle del forlivese a soli 61 centesimi. Dietro i due italiani c'è il campione del mondo Marc Marquez con la Honda. Appena giù dal podio virtuale Andrea Iannone, che conferma i progressi della Suzuki su questo tracciato. La seconda Ducati con Jorge Lorenzo è quinto appena davanti alla Yamaha del Team Tech 3 di Johann Zarco.

MOTO2 Grande battaglia in Moto2alla ricerca subito della prestazione. Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Baldassarri con 2'01”601, che ha preceduto il portoghese Oliveira e il debuttante Romano Fenati, che si piazza in terza posizione. Si deve accontentare della quarta piazza Alex Marquez, comune molto competitivo. Bene anche gli altri italiani, soprattutto Bagnaia e Pasini, nelle posizioni subito dietro, nella top 10.

MOTO3 Primi giri ufficiali anche nella categoria più piccola. La prima sessione di prove libere sorride a Enea Bastianini, che si conferma veloce e a suo agio sulla pista di Losail e fissa il miglior tempo con 2'07”741, a soli 9 millesimi però si piazza un altro pretendente alla vittoria e al titolo, lo spagnolo Aron Canet. Poco più indietro l'altro iberico Martin e lo scozzese McPhee. Bene anche gli altri italiani con Bezzecchi, Migno e Di Giannantonio dal quinto al settimo posto.  

Dovizioso: «Pensiamo di iniziare la stagione col piede giusto»

Segui la gara in DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA