MotoGp Qatar, comanda Dovizioso, Rossi nono

Nella seconda sessione dominano Ducati e Suzuki
MotoGp Qatar, comanda Dovizioso, Rossi nono© Alessandro Giberti Ph
2 min

LOSAIL – Andrea Dovizioso si conferma in vetta alla classifica dei tempi anche nella seconda sessione con 1’54″361, questa colta davanti alla Ducati del team Pramac di Danilo Petrucci. Terzo crono per la Suzuki di Alex Rins davanti a Jorge Lorenzo con l'altra Ducati ufficiale e Andrea Iannone. Sesta piazza per il ampione del Mondo Marc Marquez con la prima Honda, davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Più indietro le Yamaha, che piazzano solo Valentino Rossi al nono posto e Zarco al decimo. Più indietro Vinales.

MOTO2 Nel pomeriggio calano i tempi e il migliore nella seconda sessione di prove libere è Alex Marquez che fissa il cronometro sul 2'00”932. In seconda posizione sale Sam Lowes a 38 centesimi dal leader, mentre Pecco Bagnaia è il primo italiano con il terzo tempo. Il leader della mattinata Baldassarri si deve accontentare del quinto crono, mentre al quarto c'è Schrotter. Peggiora anche Romano Fenati che chiude la top 10. Luca Marini, l'atro pilota dello Sky Racing Team VR46 è ottavo.

MOTO3 C'è uno spagnolo davanti a tutti nella classe minore. Si tratta di Jorge Martin, che migliora anche il record della pista grazie a uno strepitoso 2'05”590. Dietro di lui si piazzano due italiani: Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, che era stato il migliore nella prima sessione. C'è ancora tanta Italia nella top 10: Di Giannantonio quinto, Migno sesto, Arbolino settimo e Dalla Porta ottavo.    

Nelle prime libere Dovizioso in testa davanti a Rossi

Segui la gara in DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA