MotoGp Italia, Libere 1: comanda Iannone, 8° Rossi

Dietro l'abruzzese altri due italiani, Pirro e Dovizioso, buon 7° per Morbidelli
MotoGp Italia, Libere 1: comanda Iannone, 8° Rossi© Alessandro Giberti Ph
2 min

SCARPERIA – C'è un tris di italiani in vetta alla classifica dei tempi nella prima sessione di prove libere. Il più veloce è stato Andrea Iannone con 1'47”253. L'abruzzese, fresco di divorzio con la Suzuki, ha preceduto la wild card Michele Pirro su Ducati a 550 millesimi. Terzo Andrea Dovizioso sempre a 708 millesimi dal leader. Appena giù dal podio virtuale c'è la prima Yamaha, quella di Maverick Vinales, con il compagno di box, Valentino Rossi che si accontenta dell'ottava piazza. Quinta la Ducati Pramac di Jack Miller, appena davanti a un Marc Marquez un po' in ombra. Ottimo settimo tempo per Franco Morbidelli con la Honda del team Marc VDS. Chiudono la top 10 Lorenzo e Crutchlow, rispettivamente nono e decimo.

MOTO2 – È Alex Marquez a prendersi il primo tempo nelle prove libere con un crono di 1'52”515. Lo spagnolo ha preceduto Alex Lowes di 295 millesimi mentre poco più indietro si è piazzato il portoghese Miguel Oliveira su KTM. Quarto tempo per l'uomo del momento Joan Mir, in procinto di fare il salto in MotoGp. Primo italiano è Lorenzo Baldassarri con il quinto tempo. Nella top 10 anche il leader della classifica Pecco Bagnaia con il settimo tempo, Andrea Locatelli ottavo e Romano Fenati decimo.

MOTO3 – Parte subito forte lo spagnolo Jorge Martin che segna il primo tempo nella mattinata in 1'58”078, ma mette in mostra un ottimo passo in vista della gara, candidandosi ad un ruolo da protagonista. Iberico anche il secondo posto di Arno Canet a 28 millesimi, mentre terzo è il tedesco Oettl a 40 millesimi. Leggermente attardati gli italiani. Andrea Migno è quarto mentre il leader della classifica, Marco Bezzecchi, è settimo. Altri tre azzurri nella top 10: Nicolò Antonelli quinto, Fabio DI Giannantonio ottavo e Niccolò Bulega nono.

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA