MotoGp Ktm, Espargaro: «Il podio è una sensazione unica»

Il pilota della KTM esulta assieme alla sua scuderia dopo lo storico risultato: per entrambi si tratta del primo podio nella classe regina
MotoGp Ktm, Espargaro: «Il podio è una sensazione unica»© Getty Images
1 min

VALENCIA - La stagione della MotoGp si è chiusa alla grande per la KTM che ha centrato il suo primo podio nella classe regina con Pol Espargaro, arrivato terzo nel Gp di Valencia caratterizzato da una forte pioggia, che ha costretto alla sospensione della gara. Nella ripartenza il pilota spagnolo - che era anche finito a terra durante la prima parte di gara, riuscendo però a ritornare in pista e ripartire - è stato bravo a farsi largo sul bagnato e ad approfittare della caduta di Rossi che gli ha permesso di chiudere in terza posizione.

INCREDIBILE «Non riesco ancora a crederci - ha spiegato Espargaro - è incredibile. Ero velocissimo in gara uno, ma sono caduto prima della bandiera rossa, pensando di essermi fatto anche male. La moto per fortuna andava ancora e ho pensato che fosse un segnale divino. Sono ripartito bene, ma non come in gara uno, anche se poi ho visto che la moto era ancora veloce e alla fine ce l'ho fatta. È stato fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA