MotoGp, Honda: Lorenzo operato, salta i test di Sepang

L'intervento al polso sinistro è riuscito, ma il pilota maiorchino dovrà rinunciare alla prima sessione stagionale. Proverà a recuperare per i test in Qatar
MotoGp, Honda: Lorenzo operato, salta i test di Sepang© EPA
2 min

BARCELLONA - L'operazione al polso è riuscita, ma Jorge Lorenzo dovrà saltare i test di Sepang previsti a inizio febbraio. È quanto ha comunicato il Repsol Honda Team in una nota, diffusa oggi pomeriggio. Lorenzo, che ieri aveva riportato una frattura allo scafoide sinistro in allenamento, ha scelto di farsi operare immediatamente a Barcellona e di farsi inserire, attraverso un intervento non invasivo, una vite di titanio all'interno del polso. Adesso rimarrà in ospedale per le prossime 24 ore, sotto osservazione, poi dovrà osservare un periodo di riposo di quattro giorni prima di iniziare la riabilitazione.


SALTA SEPANG Vista la vicinanza dei primi test stagionali (in calendario dal 6 all'8 febbraio a Sepang) la Honda e Jorge Lorenzo hanno deciso di comune accordo che il pilota maiorchino salterà la sessione, per concentrarsi al massimo sul recupero. «Il suo obiettivo - si legge nella nota - è rientrare pienamente in forma per i test del Qatar, che si terranno dal 23 al 25 febbraio». Lorenzo si recherà comunque a Madrid, dove domani è prevista la presentazione della nuova livrea Honda. 

 

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA