MotoE, annullata la tappa di Le Mans

Dopo la cancellazione di Jerez, a causa dell'incendio, slitta ancora l'inizio del mondiale: le nuove moto non saranno ancora pronte per il 19 maggio, data del Gp di Francia
MotoE, annullata la tappa di Le Mans© LAPRESSE
1 min

ROMA - Slitta ancora l'avvio della prima stagione della MotoE, il mondiale a due ruote riservato alle moto elettriche. La prima tappa si sarebbe dovuta disputare a Jerez, i primi di maggio, ma è stata cancellata per via dell'incendio che giovedì scorso ha distrutto il paddock del circuito, dove le moto elettriche erano pronte per disputare i test. Era stato tutto spostato quindi alla seconda tappa, prevista sul tracciato di Le Mans il 19 maggio, in concomitanza con le altre gare del motomondiale.

PARTENZA A GIUGNO Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, però, anche questa data non sarà quella giusta. Il motivo è che l'azienda che si occupa di costruire le moto impegnate nella competizione ha chiesto del tempo supplementare per consegnarle, dopo che tutte le altre sono andate distrutte nell'incendio di Jerez. La tappa successiva del calendario era quella del Sachsenring, sempre in coincidenza con la MotoGp, ma a questo punto si sta pensando di anticipare l'inizio a giugno. 

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA