MotoGp, ricorso contro Ducati: domani il giorno della verità

La Commissione d'Appello della FIM ascolterà domattina sia la Ducati che le case che hanno presentato il ricorso contro lo spoiler montato dalla Desmosedici in Qatar
MotoGp, ricorso contro Ducati: domani il giorno della verità© Getty Images
1 min

ROMA - Potrebbe arrivare domani la parola finale sulla discussa vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar. È previsto infatti per domani alle 11.00, a Mies, l'udienza della Commissione d'Appello della Federazione Motociclistica Internazionale che dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato da Aprilia, Honda, Suzuki e KTM contro l'aletta montata sulla Desmosedici Gp a Losail. Secondo le ricorrenti si sarebbe trattato di un elemento in grado di generare carico aerodinamico e quindi dare un vantaggio al pilota romagnolo, secondo la Ducati, invece, si tratta solo di un elemento pensato per raffreddare la temperatura della gomma posteriore.

SENTENZA ENTRO IL 31 Domani, dunque, le parti verranno ascoltate e solo dopo verrà presa una decisione, che non necessariamente arriverà in giornata. La sentenza, in ogni caso, è attesa prima del 31 marzo, giorno in cui si correrà il Gp d'Argentina seconda tappa del motomondiale.

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA