Matteo Ragni firma la mostra Citroën alla Milano Design Week

Per festeggiare il 100 anni della Casa francese arriva "Maison Citroën Centenary Edition", la spettacolare esposizione curata da uno dei designer italiani più famosi al mondo. Dal 9 al 14 aprile all'appuntamento più atteso della primavera
Matteo Ragni firma la mostra Citroën alla Milano Design Week
2 min

Quasi tutto pronto per la Milano Design Week 2019. Sorprese e novità arriverrano soprattutto da Citroën che, in occasione dei 100 anni di storia, mette in mostra un percorso espositivo tra heritage e visione contemporanea firmato da Matteo Ragni, uno dei più famosi designer italiani al mondo. "Maison Citroën Centenary Edition", questo il nome della spettacolare esposizione, aspetta clienti e appassionati del marchio francese nello spazio di via Stendhal 35.

Protagoniste assolute dello spazio due vetture emblematiche, che rendono omaggio alle vetture del passato e del presente: la Citroën 2CV, personalizzata per l'occasione con la scritta “Origins since 1919”, e Citroën C5 Aircross, il nuovo SUV moderno e tecnologico, terzo classificato al premio Auto dell'anno 2019.

A rendere ancora più speciale "Maison Citroën Centenary Edition" sarà una sorpesa: un oggetto di design ispirato al logo Citroën creato proprio dal Matteo Ragni Studio. All’interno dell’allestimento, infatti ci sarà un’imponente scultura realizzata con diversi componenti delle auto che insieme danno forma al famoso Double Chevron, il simbolo da sempre di Citroën.

"Made With Icons" è questo il nome della creazione realizzata dal designer Jean-Baptiste Sènèquier che affiancherà l'opera di Ragni. L'artista ha voluto celebrare il centenario di Citroën attraverso oggetti immediatamente riconducibili alla celebre azienda automobilistica francese, e per farlo ha disposto ben 263 elementi per ricreare la forma del Double Chevron.

L'ultima particolarità dello spazio espotivo è una grande parete interattiva dove verranno proiettate immagini rappresentative dei modelli prodotti in questi 100 anni di Citroën: dalla 2CV che rappresenta il passato, al SUV Citroën C5 Aircross che incarna il presente, fino dalle immagini di Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta la visione della libertà in città“by Citroën”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA