Audi e Madonna di Campiglio, una partnership super sostenibile

Il marchio tedescoha anche sostenuto lo sviluppo della mobilità elettrica nella zona, installando stazioni per la ricarica elettrica
Audi e Madonna di Campiglio, una partnership super sostenibile
2 min

Audi e Madonna di Campiglio festeggiano i 10 anni di partnership, consolidando una collaborazione basata sulla sostenibilità e la passione per gli sport invernali. L'impegno del marchio tedesco per l'ambiente si rispecchia nella scelta della location come luogo di partnership, con investimenti mirati alla sostenibilità e all'utilizzo delle risorse.

Colpo di scena Audi, Döllner nuovo CEO al posto di Duesmann

Sostenibilità e sport

Funivie Pinzolo Spa è uno dei partner coinvolti, che ha raggiunto la neutralità carbonica riducendo e compensando le proprie emissioni di CO?. La collaborazione si basa anche sulla lunga tradizione di Audi nel supporto agli sport invernali, come Title Sponsor della Coppa del Mondo di Sci FIS e la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. L'iniziale presenza di Audi a Madonna di Campiglio come "Home of quattro" si è evoluta in una presenza costante, con eventi come l'Audi quattro Ski Cup.

I modelli elettrici

Audi ha anche sostenuto lo sviluppo della mobilità elettrica nella zona, installando stazioni di ricarica elettrica e presentando modelli completamente elettrici come l'Audi e-tron. La partnership tra Audi e Madonna di Campiglio si è ulteriormente rafforzata con la realizzazione degli Audi Talks, incontri sulla sostenibilità, e la presentazione dell'Audi Q4 e-tron. Recentemente, è stata presentata l'Audi electric mountain bike, evidenziando l'impegno di Audi verso la decarbonizzazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA