Ducati, maxi-offerta ad Audi dalla famiglia Benetton?

La famiglia Benetton avrebbe offerto 1,2 miliardi per acquisire da Audi il marchio di Borgo Panigale attraverso la holding di famiglia. Ma Ducati sarebbe nel mirino anche di due colossi indiani
Ducati, maxi-offerta ad Audi dalla famiglia Benetton?
1 min

ROMA – La famiglia Benetton ha fatto un’offerta al Gruppo Volkswagen per l’acquisto di Ducati. La notizia bomba è stata riportata da Reuters ed è supportata da “fonti coinvolte nell’affare”. Da mesi si parla dell’intenzione di Audi, marchio Volkswagen proprietario di Ducati, di vendere Borgo Panigale ma un eventuale acquirente italiano è una vera sorpresa.

L’offerta da 1,2 miliardi di euro sarebbe stata fatta attraverso Edizione S.r.l., società non quotata e interamente controllata dalla famiglia Benetton, che nel 2016 ha fatturato 11,7 miliardi di euro.  

I Benetton non sarebbero però gli unici interessati allo storico marchio emiliano fondato nel 1926: le fonti riferiscono degli indiani di Hero Motorcorp, Bajaj Auto (che controlla il 48% di KTM) ed Eicher Motors (Royal Enfield), alla cinese Saic (Aston Martin), al fondo Bain Capital. Senza contare Harley-Davidson, già citata da Reuters lo scorso giugno come papabile acquirente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti