Vespa, un mito senza fine: è la più ricercata sul web in Italia

Lo storico scooter della Piaggio è in testa alla classifica dei modelli più cliccati in Italia: dietro ci sono Honda SH, Yamaha Tmax e Beverly
Vespa, un mito senza fine: è la più ricercata sul web in Italia
2 min

La Vespa è uno dei simboli dell’Italia nel mondo, un mezzo che ha accompagnato la storia del nostro paese da cinquanta anni. Dal 1946, un successo senza fine, inarrestabile. Un'ulteriore conferma arriva dalla classifica stilata dal portale di compravendite online Subito.it, stando alla quale la celebre due ruote della Piaggio è la più ricercata dagli utenti italiani sul web.

La graduatoria realizzata da Subito.it si basa su 100 milioni di ricerche effettuate nel 2018. Al primo posto dunque c'è la Vespa, la cui semplicità e comodità d’uso continuano ad affascinare gli appassionati delle due ruote. Il veicolo della Piaggio precede in classifica altri tre scooter, l'Honda SH, presente sulle strade italiane dagli anni Ottanta, lo Yamaha Tmax e il Beverly, altra produzione della Piaggio.

Per quanto riguarda le moto, le più ricercate, tra le sportive, sono le Yamaha R1 e R6 seguite dalla Honda CBR. La BMW GS primeggia nelle enduro, a conferma di un seguito costante fin dal 2004, anno della prima versione, la R 1200. La KTM 125, invece, è in vetta alle ricerche delle moto da cross e precede Husquarna 125 e Honda CR. Un'ulteriore graduatoria riguarda, infine, i marchi motociclistici più cercati. Primato per Harley-Davidson che conferma il proprio fascino sulle vecchie e nuove generazioni di appassionati delle due ruote. Sul podio BMW e Ducati. Completano la top ten, KTM, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA