Yamaha XSR900 Abarth, parte la prevendita online

Dalle 17 italiane sarà attivo il sistema di prenotazione online della tricilindrica da 850 cc della famiglia Sport Heritage che costa 12.490 euro
Yamaha XSR900 Abarth, parte la prevendita online
Alessandro Vai
2 min

ROMA - La Yamaha XSR900 Abarth, la special in edizione limitata di 95 esemplari presentata allo scorso Eicma, andrà in vendita tra poche ore a 12.490 euro. Dalle 17 italiane sarà attivo il sistema di prenotazione online della tricilindrica da 850 cc della famiglia Sport Heritage, nata dalla collaborazione tra la Casa di Iwata e lo Scorpione di Torino. Dotato di controllo della trazione e di frizione anti-saltellamento assistita, ha un carattere personale evidenziato dal design ricercato e dalle componenti esclusive.

STILE - Ogni singolo esemplare è decorato con il logo Abarth e unico grazie alla targhetta che ne indica il numero di produzione. La sella sportiva è stata realizzata in pelle scamosciata e monta un’unghia monoposto in carbonio removibile. Lo stile cafè racer è evocato dalla semi-carena in fibra di carbonio e dallo scarico completo Akrapovic con doppia marmitta slip-on in titanio, che si trova affianco al porta targa dalla linea sportiva. Dopo che le prenotazioni online e gli acquisti saranno stati confermati, le rimanenti XSR900 Abarth saranno disponibili nelle concessionarie Yamaha a partire da maggio 2017.

VIP - I primi 95 clienti, dopo aver ufficializzato l'acquisto del mezzo dal proprio Concessionario Ufficiale Yamaha, saranno invitati, insieme ad un accompagnatore, a partecipare all'esclusiva Yamaha VIP Abarth Experience che avrà luogo tra maggio e giugno prossimi all’interno dei più celebri circuiti italiani, per provare tra i cordoli le auto della gamma Abarth.


© RIPRODUZIONE RISERVATA