BMW M8 GTE, sfida a Ferrari e Porsche

Primi test per la versione da competizione della M8: nel 2018 correrà in categoria GTE alla 24 Ore di Le Mans e nel WEC
BMW M8 GTE, sfida a Ferrari e Porsche
F.C.
2 min
TagsBMW

ROMA – La nuova BMW M8 arriverà sul mercato nel 2018 e l’anteprima mondiale del modello di serie potrebbe essere svelato già il prossimo settembre al Salone di Francoforte. Ma come anticipato la gran turismo sarà declinata anche in versione da competizione e il marchio bavarese ha diffuso le prime immagini del prototipo di BMW M8 GTE che correrà nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans, nonché nell’Imsa, il campionato endurance americano.

Andando a confrontarsi con le varie Aston Martin Vantage, Ferrari 488, Ford GT e Porsche 911 RSR. I primi test si sono svolti al Lausitzring, alla presenza di Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport, che ha commentato: “Vedere la M8 GTE in pista mi rende molto orgoglioso. Tutte le persone coinvolte nel progetto hanno svolto un lavoro magnifico per farci raggiungere questa pietra miliare nello sviluppo della versione da corsa della nostra ammiraglia”.

Le prime impressioni sono state molto positive e il collaudatore Tomczyk ha dichiarato: “Mi sono divertito molto in pista. Abbiamo percorso molti chilometri e raccolto un sacco di dati”. Il debutto in gara è fissato per il 28 gennaio 2018 alla 24 Ore di Daytona. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA