Raid africano da 6 mila km... in trattore

Parte la nuova edizione dell'Xtractor Around the World: protagonisti i carabinieri del Tuscania per un raid di 6 mila km in Africa al volante di trattori McCormick
Raid africano da 6 mila km... in trattore
2 min

ROMA – Niente fuoristrada né gazzelle ma trattori, per un raid sui generis che ha protagonisti Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, per la seconda edizione dell'Xtractor Around the World al volante di trattori McCormick X8 e X7.

Un'avventura di 6 mila km alla scoperta del Sudafrica da coprire in 55 giorni di viaggio. Partenza da Cape Town all’inizio di aprile, facendosi strada tra i vigneti della costa meridionale per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno. La spedizione si spingerà nel profondo del grande Karoo fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti. Dall’estremo nord-ovest faranno rotta verso est, troveranno le montagne (e forse la neve) nel piccolo regno montano del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg li riporterà al mare, l’Oceano Indiano questa volta, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. Con il Kruger e l’arrivo a Johannesburg e Pretoria si chiuderà la seconda avventura di Xtractor.

Per lasciare un segno tangibile del passaggio di Xtractor, i carabinieri realizzeranno un orto per i pazienti di un ambulatorio infantile e un campetto da calcio in collaborazione con Amref.


© RIPRODUZIONE RISERVATA