BMW M5, la sesta generazione è in rampa di lancio

L'auto che nel 1984 inventò le ammiraglie-supercar rinasce per la sesta volta e con prestazioni da urlo
BMW M5, la sesta generazione è in rampa di lancio
Alessandro Vai
1 min

ROMA - Il 1984 è stato sicuramente un anno importante nella storia dell’industria dell’automobile ed uno dei motivi è la presentazione della prima generazione della BMW M5, ovvero la prima ammiraglia davvero sportiva che sia arrivata nelle concessionarie. Da quel giorno si sono succedute ben cinque generazioni di M5 e la più veloce delle berline di Monaco di Baviera ha sempre lasciato il solco.

4WD - Lunedì 21 agosto 2017 questa tradizione si rinnoverà con un altro capitolo, quello della nuova M5. Da Monaco ne anno annunciato la presentazione con un breve video postato su Facebook. La nuova auto si vede appena ma nel testo di accompagnamento viene confermata la presenza della versione XDrive, accanto a quella a due ruote motrici.

SUPERCAR - Una prima assoluta per la M5 che finora è sempre stata solo disponibile con la trazione posteriore. Bocche cucite, per ora, sulle prestazioni ma sono attesi almeno 600 CV e 700 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 3,5 secondi. Una supercar a 4 porte, insomma, come sempre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA