Jaguar, il volante del futuro si stacca e segue il proprietario

Darà la possibilità di condividere l'auto con altri utenti della comunità
Jaguar, il volante del futuro si stacca e segue il proprietario
A.V.
1 min

ROMA - Al Tech Fest di Londra, che si svolgerà nel Central Saint Martins College of Art and Design, Jaguar Land Rover presenterà il volante intelligente del futuro, cioè un dispositivo innovativo che vivrà nelle case dei proprietari e diventerà il compagno di fiducia di ogni guidatore. Si chiama Sayer ed è il primo volante con intelligenza artificiale ad attivazione vocale che sarà in grado di eseguire centinaia di compiti.

AUTONOMIA - Una volta che il proprietario abbia eseguito l’accesso all’on-demand service club, tra i vari servizi ci sarà la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità. Questo accadrà in un futuro caratterizzato da veicoli autonomi, elettrici e sempre connessi, in cui non possederemo più solamente una vettura ma potremo usufruire di un veicolo a nostra scelta, dove e quando ne abbiamo bisogno.

VISIONE - Questa è la visione del futuro che Jaguar Land Rover mostrerà con Sayer, il volante che potrebbe diventare l’unica parte di proprietà delle vetture. Il suo nome è un omaggio a Malcolm Sayer, uno dei più illustri designer della storia Jaguar, che ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA