Range Rover Sport SVR, il Suv veloce come una supercar

Con il restyling 2018 arriva anche la nuova versione prestazionale: la potenza erogata dal V8 raggiunge quota 575 cavalli
Range Rover Sport SVR 2018: foto
Francesco Colla
2 min

ROMA – Tutti i marchi premium hanno sviluppato versioni estreme dei propri sport utility. Audi SQ7, Bmw X6 M, Mercedes GLS 63 S Amg, Porsche Cayenne Turbo S, per fare alcuni esempi. Non fa eccezione Land Rover con Range Rover Sport SVR; col restyling della gamma arriva anche la nuova versione spinta, progettata dalla divisione Special Vehicle Operations Land Rover.

La potenza del motore V8 5.0 litri è stata aumentata di 25 cv, toccando quota 575 cavalli e 700 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h in soli 4,5 secondi, prestazione da sportiva di razza. Gli ingegneri britannici hanno lavorato anche sull’assetto, onde limitare al massimo il beccheggio in fase di accelerazione e frenata, così come il rollio in curva per garantire la massima sportività ad un bestione da 23 quintali di peso.

Esteticamente la nuova Range Rover Sport SVR si distingue dalle versioni standard per il cofano in fibra di carbonio con vistose prese d’aria rifinite in nero brillante, colorazioni esclusive e cerchi specifici da 21 o 22 pollici. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA