Mercedes Amg Project One, la prima stella venduta a 4,5 milioni

Il listino dice 2,4 milioni di euro per ciascuno dei 275 esemplari di hypercar da 1000 cv: ma la prima unità è stata venduta on line a quasi il doppio
Mercedes AMG Project One: foto
Gianluigi Giannetti
2 min

ROMA - A certe abitudini da uomini d'affari non si rinuncia. C'era una volta il mercato dei Futures, quello dove non si vendevano le cose, ma i contratti che permettevano di comprarle in futuro ad un prezzo prefissato. Giochi di prestigio finanziari, che ora debuttano anche nel fiorentissimo settore delle Hypercar.

Su un sito famosissimo sito di compravendita di automobile tedesco è apparso niente meno che l'annuncio di vendita di una Mercedes-AMG Project One, ovvero la star indiscussa del recente salone di Francoforte per via della sua ricetta di supercar ibrida con motore 1.6 benzina turbo di derivazione F1 abbinato ad un secondo propulsore elettrico.

Ovvero, circa 1.000 Cv di potenza gestiti da un cambio ad 8 marce, tanto da garantire una accelerazione da zero a duecento all’ora in meno di 6 secondi e la velocità massima di circa 350 km orari. Non stupitevi della caratura della vettura in vendita, ma casomai del fatto che, l'auto ancora non esiste. On line è andato un “preordine” di acquisto di uno dei 275 esemplari previsti di una tiratura estremamente limitata, dunque già assegnata, la cui produzione è fissata per il secondo semestre del 2019. Il prezzo? Ben 4,51 milioni di euro, on line, contro i 2,4 milioni del listino ufficiale. Costa cara una stella, sulla fiducia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA