Kia Sportage, col restyling arriva l'ibrido 48 volt

Ritocchi stilistici, nuovi sistemi di assitenza alla guida e una versione mild-hybrid per la nuova Sportage in arrivo a fine estate
Kia Sportage, col restyling arriva l'ibrido 48 volt
Francesco Colla
2 min

ROMA – A soli due anni dal debutto Kia si prepara già a lanciare sul mercato il restyling della crossover Sportage, in vendita in Europa dall'estate 2018. Esteticamente si tratta di ritocchi, aggiustamenti stilistici ai gruppi ottici e ai fascioni paraurti, così come ai cerchi, ridisegnati e disponibili da 16, 17 e 19 pollici, misura offerta di serie per la versione GT Line. L'abitacolo presenta un nuovo volante e un quadro strumenti rivisto, così come una inedita tappezzeria bicolore. 

Tuttavia le vere novità riguardano meccanica e tecnologia. Sportage 2018 sarà disponibile con Smart Cruise Control, Around View Monitor e sistema di infotainment con display da 7 o 8 pollici. Per quanto riguarda i motori, l'1.7 CRDi è stato rimpiazzato dal più efficiente 1.6 litri disponibile sia in versione da 115 che da 136 cavalli, quest'ultima abbinabile alla trazione integrale e al cambio doppia frizione sette rapporti. 

Infine il già annunciato quanto inedito sistema mild-hybrid, che combina il motore Diesel 2.0 a uno starter-generatore e a una batteria da 48 volt per un'accelerazione più scattante ed emissioni, anticipa Kia, ridotte fino al 4%. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA