Le Peugeot 308 nel futuro con la Tech Edition

La gamma della berlina del Leone si completa con una versione iper tecnologica, con connettività totale e tanti sistemi di assistenza alla guida
Le Peugeot 308 nel futuro con la Tech Edition
2 min

La gamma di Peugeot 308 si amplia con la nuova serie speciale Tech Edition, disponibile sia in carrozzeria berlina sia station wagon. Questa versione prevede una dotazione tecnologica che spazia dalla funzione Mirror Screen (per l'integrazione dello smartphone) al touchscreen capacitivo ed alla 3D Connected Navigation, completata dal servizio Peugeot Connect per la chiamata automatica di emergenza. Le motorizzazioni sono omologate Euro 6.2 ed in linea con la nuova normativa WLTP ma, anche, trasmissioni inedite per il segmento, come l'apprezzatissimo e nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti. 

SICUREZZA. A tutto questo si aggiungono poi i numerosi aiuti attivi alla guida che elevano ulteriormente il livello di sicurezza ma anche il posizionamento tecnologico del modello. Elemento portante è proprio l'esaltazione della tecnologia, con un'offerta molto in fatto di ADAS (Adaptive Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione) e con una ricca dotazione di funzioni avanzate come il Keyless System e il Visiopark 180° entrambi di serie.

MOTORI. Il motore disponibile per questa serie speciale è il 1.5 BlueHDi 16v da 130 cv, un motore modernissimo, in regola con la nuova normativa WLTP ed omologato Euro 6.2. Questo propulsore può essere scelto con trasmissione manuale a 6 rapporti o col nuovissimo cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Questa versione si distingue inoltre per i badge identificativi, l'abbinamento del Tep all'Alcantara nell'abitacolo e il tetto ciel per illuminare gli interni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA