McLaren Speedtail: la GT "corsaiola" da 1.000 cv

Anteprima sulla nuova creatura di Woking prodotta in 106 esemplari. Il motore ibrido eroga 1.000 cv
McLaren Speedtail: la GT "corsaiola" da 1.000 cv
1 min

Si chiama Speedtail, ha tre posti e costa 2 milioni di euro. Anche se questo prezzo è off-limits visto che i 106 esemplari prodotti sono stati non solo prenotati ma già tutti venduti. Stiamo parlando della nuova hyper-GT del marchio inglese caratterizzata dal posto guida centrale, falle linee fascinose e dal motore ibrido da oltre 1.000 cavalli. 

Questa straordinaria supercar fa parte della gamma Ultimate Series del marchio di Woking ed è in grado di toccare i 400 all’ora di velocità massima. Innovativo l’abitacolo che propone un cockpit estremamente futuristico, con una plancia ad alta dotazione tecnologica composta da diversi display e strumentazione digitale. Speedtail è la prima delle 18 nuove vetture che fanno parte delle novità previste dal business plan Track25 di McLaren. 

Sotto il cofano motore ibrido elettrico-benzina che sviluppa una potenza superiore ai 1.000 cavalli. Finora conosciuta col nome di progetto BP23, la McLaren Speedtail sarà prodotta a partire dalla fine del prossimo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA