Classe E 300 de EQ Power, il Diesel plug-in hybrid by Mercedes

Potenza complessiva del sistema di 306 cv, coppia che arriva a 700 Nm e omologazione ibrida che consente di usufruire di una lunga serie di benefici: berlina o station wagon, in vendita in Italia a partire da 65.656 Euro.
Classe E 300 de EQ Power, il Diesel plug-in hybrid by Mercedes
Gianluigi Giannetti
2 min

Arriva anche nel nostro Paese la nuova Mercedes Classe E 300 de EQ Power, prima Diesel plug-in hybrid del marchio di Stoccarda, che abbina il meglio della motorizzazione elettriche al meglio della propulsione con unità a gasolio. Il risultato è oltre 50 km di autonomia 100% elettrica, un consumo combinato di appena 1,6-1,4 litri per 100 km ed emissioni di CO2 contenute in 38-42 g/km.

L'abbinamento del motore 4 cilindri Diesel di Mercedes termico con quello elettrico è ottenuta grazie alla presenza di un modulo ibrido all'interno del cambio a 9 marce 9G-Tronic. Le batterie di nuova generazione forniscono un'energia pari a 13.5 kWh, mentre l'impianto di ricarica ha una potenza di 7.2 kW, e permette con uso di wallbox domestica una ricarica completa in appena 2 ore. La potenza complessiva del sistema è di 306 cv, con una coppia che arriva a 700 Nm.

Classe E 300 de EQ Power rappresenta un vero salto tecnologico che conferma la strategia di Mercedes nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità. Grazie all'omologazione ibrida, inoltre, Classe E 300 de EQ Power può usufruire degli incentivi, in misura diversa da città a città: esenzione del bollo e superbollo fino a tre anni in molte regioni, accesso ad aree ZTL, parcheggio gratuito su strisce blu e la possibilità di circolare nei giorni di blocco del traffico. Classe E 300 de EQ Power è disponibile in versione berlina e station wagon, a partire rispettivamente da 65.656 euro e 67.381 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA