Audi A6 40 TDI quattro ultra, nuovo diesel e integrale

A Cortina, la Casa di Ingolstadt presenta la nuova unità diesel abbinabile alle quattro ruote motrici
Audi A6 40 TDI quattro ultra, nuovo diesel e integrale
2 min

In occasione della Coppa del Mondo di Sci femminile a Cortina, Audi introduce su Audi A6 Avant la trazione integrale abbinata al rinnovato 2.0 TDI da 204cv e al cambio S-Tronic. Il propulsore ha ora il basamento in alluminio, anziché in ghisa, è dotato di turbina a geometria variabile ed è stato concepito per migliorare efficienza, consumi ed emissioni; rispetta la normativa Euro 6 d-temp ed è omologato WLTP.

Tecnologia mild hybrid a 12 volt e trazione quattro ultra, che permette di attivare l’asse posteriore solo quando necessario, completano l’affinamento rispetto alla versione precedente. Sarà disponibile dall’inizio della prossima settimana e verrà offerta con un prezzo a partire da € 59400.

La casa di Ingolstadt, da ormai 17 anni partner della Federazione Internazionale Sci, prosegue la strada intrapresa verso una mobilità sostenibile continuando l’elettrificazione della gamma attraverso 40 miliardi di euro di investimenti e confermando la propria presenza sul territorio sviluppando una rete di punti di ricarica.

Inoltre sostiene la Carta Cortina, documento contenente un codice etico per condividere principi e azioni a difesa della natura come ad esempio l’obbiettivo di diventare il primo comune plastic-free entro il 2021, anno in cui si svolgeranno i Mondiali di Sci Alpino nella ridente località ampezzana. Interessante vedere soggetti pubblici e privati lavorare insieme per un unico obbiettivo: non abbiamo un pianeta di riserva e la sostenibilità è l’unica strada percorribile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA