Honda Urban EV, a Ginevra la citycar elettrica e retrò

La casa giapponese conferma il debutto della sua prima vettura ad emissioni zero a batterie al Salone dell'Auto elvetico: nei concessionari entro il 2019.
Honda Urban EV, a Ginevra la citycar elettrica e retrò
Gianluigi Giannetti
1 min

Honda Urban EV si farà. La prima auto elettrica targata Honda verrà presentata in anteprima mondiale al salone di Ginevra 2019, al via dal 7 marzo prossimo, e manterrà le promesse fatte dal concept visto al Salone di Francoforte 2017, ovvero fascino retrò e interni pratici e coinvolgenti dal punto di vista tecnologico.

Il design richiama infatti la N360 del 1967,con fari anteriori circolari a Led e una impostazione che richiama da vicino le auto degli anni '70. Rispetto alla concept, la vettura adotterà la soluzione più convenzionale di cinque portiere tradizionali invece che due ad apertura controvento, mentre il primo disegno rilasciato da Honda conferma l'assenza degli specchietti retrovisori laterali, sostituiti da due telecamere.Honda ancora non comunica invece le specifiche del sistema di motorizzazione, dunque la potenza della vettura e la capacità delle batterie, posizionate nella parte inferiore dell'abitacolo, ma secondo indiscrezioni l'autonomia potrebbe oscillare tra i 250 e i 350 km. Urban EV sarà disponibile nelle concessionarie del marchio giapponese già nel corso del 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA