Volkswagen Golf TCR, 290 cv per andare oltre la GTi

Già ordinabile in Germania a 38.950 Euro la variante più estrema di sempre: look racing, 0-100 km/h in 5,6 secondi e fino a 260 Km/h di velocità massima.
Volkswagen Golf TCR, 290 cv per andare oltre la GTi
Gianluigi Giannetti
1 min

Golf all'ennesima potenza. Settima generazione ma TCR, una versione estrema nata dalla concept Wörthersee 2018 e già ordinabile in Germania a 38.950 Euro. Una cifra che vale l'ennesimo rilancio nella tradizione della compatta diventata sportiva, poi ancora più cattiva con l'edizione "R" e ora direttamente ispirata alle competizioni dei campionati TCR.

Tutto ruota attorno al motore 2.0 litri TSI turbo benzina ad iniezione diretta da 290 cv di potenza e e 370 Nm di coppia, gestito attraverso il cambio automatico a 7 rapporti doppia frizione DSG. Prestazioni di tutto rilievo, considerando l'accelerazione 0-100 km/h in 5,6 secondi e la velocità massima autolimitata a quota 250 km/h, in opzione fino a 260 Km/h, ma anche sensazioni importanti grazie al differenziale autobloccante, di serie come i gruppi ottici a LED, mentre in opzione arrivano le sospensioni elettroniche DCC e i cerchi in lega forgiati da 18", oltre ad un pacchetto aerodinamico TCR con splitter anteriore, minigonne, spoiler e diffusore posteriore grazie al pacchetto TCR.


© RIPRODUZIONE RISERVATA