DS3 Crossback, via alla commercializzazione

Il marchio premium del gruppo PSA lancia il suo secondo modello. Attesa la variante full electric
DS3 Crossback, via alla commercializzazione
2 min

DS, il marchio premium del gruppo PSA nato nel 2014, presenta in prima nazionale a Milano il suo secondo modello: DS3 Crossback. L’evento organizzato oggi rappresenta il via alla commercializzazione del nuovo B-Suv francese, pronto a battagliare con rivali agguerrite del calibro di Audi Q2, Volkswagen T-Roc e Mini Countryman.

Materiali nobili, attenzione ai dettagli e creatività sono gli elementi chiave di questa vettura che unisce tradizione ed artigianato alle più innovative tecniche di stampa 3D e incisione al laser.

Tre versioni (So Chic, Performance Line e Business) 10 tinte tra cui scegliere, 3 colorazioni riservate al tetto e 10 temi per quanto riguarda i cerchi si uniscono alle cinque ispirazioni per gli interni per un totale di oltre 2000 combinazioni possibili. Per il lancio in Italia viene proposta un’edizione limitata chiamata Première, in vendita fino a giugno e offerta con le motorizzazioni benzina 1200cc 3 cilindri Puretech da 130 e 155cv abbinate alla trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Per il resto della gamma è previsto, in aggiunta alle due unità sopracitate, un ulteriore propulsore benzina da 100cv con cambio manuale e due diesel 1500cc 4 cilindri BlueHDI rispettivamente da 102 e 130cv.

A fine anno è atteso il debutto della variante full-electric E-Tense equipaggiata con un motore elettrico da 100 kW con autonomia superiore a 300km secondo il ciclo WLTP, ricarica veloce e un software di rigenerazione delle batterie all’avanguardia sviluppato in Formula E. Il prezzo lancio di DS3 Crossback sarà di € 26200 per la versione So Chic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA