Seattle, un aeroplano atterra in emergenza tra le auto VIDEO

Una manovra spettacolare e rischiosa, che è stata portata a termine senza coinvolgere persone o cose in incidenti o danni. Protagonista un piccolo velivolo nello Stato di Washington
Seattle, un aeroplano atterra in emergenza tra le auto VIDEO
2 min

A qualcuno sarà venuto il dubbio che stessero girando un nuovo film di James Bond e nessuno avesse avvisato: la cittadina di Spanaway, vicino Seattle nello stato di Washington, è stata il surreale scenario di una spettacolare manovra di emergenza che ha coinvolto un aeroplano, l'asfalto della strada urbana e un gruppo di automobili che circolavano.

Un piccolo aereo, modello KR2, è stato costretto a un atterraggio di emergenza tra le auto in transito per un guasto al motore. La scena è stata ripresa dalla dashcam di un'automobile che viaggiava in senso opposto alla traiettoria del velivolo e testimonia la notevole bravura e freddezza del pilota che è riuscito a governare il mezzo, ad alta velocità, senza causare incidenti o danni a persone o cose.

Provvidenziale anche la presenza di un poliziotto che, in un frangente di tempo decisamente breve e concitato, è riuscito a bloccare il traffico, lasciando sgombra una parte della carreggiata per permettere all'aereo di atterrare in sicurezza. Al termine del suo slalom tra le vetture, l'aeroplano ha interrotto la propria marcia davanti a un semaforo con il rosso. Uno stop provvidenziale... in tutti i sensi. 

Lamborghini Huracán, la supercar dell’aeroporto di Bologna


© RIPRODUZIONE RISERVATA