Lamborghini Huracàn Performante: ecco come si pilota a Monza

Il video del nostro giro in pista al fianco di un pilota della Lamboghini Squadra Corse, che ci mostra le potenzialità della supercar con sistema aerodinamico ALA
Lamborghini Huracàn Performante: ecco come si pilota a Monza
1 min
Francesco Colla

MONZA. Non è solo una questione di potenza. Ma soprattutto di dinamica. Avevamo già avuto il piacere di confrontarci con la Huracàn Performante in occasione di un suggestivo viaggio in Romania, per affrontare le curve della Transfagarasan.

Tuttavia per capire al meglio le enormi potenzialità della supersportiva con motore V10 aspirato da 640 cavalli e sistema aerodinamico ALA, siamo andati all'Autodromo di Monza, affidandoci a uno dei piloti professionisti di Lamborghini Squadra Corse. Regalandoci un giro veloce (raggiungendo i 283 km/h in rettilineo) nel Tempio della Velocità, dimostrando cosa può fare la Performante. Una supercar che sembra non arrivare mai al limite, sempre incollata all'asfalto grazie all'aerodinamica attiva, per toccare velocità di percorrenza in curva eccezionali. Oltre ad offrire uno scatto 0-100 km/h orari in soli 2,9 secondi, frenando da 100 a 0 in soli 31 metri. Ribadendo dunque di essere una macchina eccezionale su strada ma nata per esaltare in pista.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti