Kia Picanto X-Line

Kia Picanto X-line, la citycar in salsa crossover

La Kia Picanto X-Line ha debuttato, sul finire dello scorso anno, al Salone di Francoforte. E' stata ideata per una clientela più evoluta ed esisgente. Sviluppa la personalità della nota citycar ma adesso in chiave crossover. Con questa variante la X-Line di Picanto assume una nuova dimensione abbinando le qualità originarie del progetto con un nuovo stile.

 

DESIGN - Il look, dalla forte personalità, è sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall'assetto rialzato che porta l'altezza da terra a 156 mm (15 mm più delle altre versioni). Il look è da crossover ed il design offre diversi particolari che ne accentuano la personalità in modo evidente. Il family feeling della caratteristica griglia tiger nose è sottolineato da una cromatura metallizzata e lemodanature sono disponibili in due diverse colorazioni a seconda della tinta della carrozzeria.

 

TECNOLOGIA - Crescono anche le prestazioni, grazie al nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) che rende la nuova X-Line la Picanto più potente di sempre. Propulsore che fino ad oggi era stato riservato alle famiglie di modelli Cee'd e Rio. Cuore moderno che unisce la compattezza e la leggerezza a eccellenti caratteristiche di efficienza e di basse emissioni. I 100 cv a 4.500 giri/min e 172 Nm di coppia permettono a Picanto X-Line di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi. Velocità 161 orari , cambio manuale a 5 marce.

 

CONSUMO ED EMISSIONI - Quello combinato secondo le normative europee (New European DrivingCycle) è di 4.5 L/100 km, con emissioni di CO 2 di 104 gr/km.

PREZZI - Il listino parte da 15.050 euro e fra le caratteristiche principali comprende Radio floating touchscreen 7" con sistemi di Mirroring Apple, CarPlay/Android Auto e comandi audio al volante, retrocamera, sensori posteriori di parcheggio, cerchi in lega da 16". Fino al 31 maggio offerta lancio di 12.800 euro in caso di permuta o rottamazione.

EQUIPAGGIAMENTI - Dispone di cerchi in lega da 16 pollici, di pedali in alluminio, di luci diurne a LED, di antenna shark-fin. Lo schermo centrale da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone. Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless. Volante, come nelle versioni GT-Line, è di tipo sportivo con il caratteristico disegno a “D”. Esp, Bluetoooth, alzacristalli elettrici, fari fendinebbia, volante sportivo.

SICUREZZA - La Picanto è la Kia di segmento A più sicura di sempre e dispone di una scocca super robusta, grazie all'usoesteso di acciai speciali AHSS (Advanced High Strength Steel), e la presenza di 6 airbag di serie.

La sicurezza attiva è garantita dalla adozione del VSM (Vehicle Stability Management) e dell'ESC (Electronic Stability Control) per la migliore stabilità in tutte le condizioni. A richiesta è disponibile anche il sistema di assistenza alla frenata di emergenza (Autonomous Emergency Braking), una tecnologia chiave per la sicurezza nel traffico urbano. Cruise control con limitatore di velocità. Sette anni di garanzia totale della vettura.

CONNETTIVITA' - Supporta Android Auto ed Apple CarPlay per essere sempre connessi e concentrati sulla strada. Basta attivare i Kia Connected Services per avere accesso a informazioni su autovelox, meteo, traffico sul display. Il navigatore integrato comprende sette anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe e deiservizi in tempo reale.

DIMENSIONI - Kia Picanto è leader della sua categoria per lo spazio abitabile, lo spazio per le gambe e per la testa dei passeggeri. La capacità del bagagliaio di 255 litri (misurazione VDA) che con il sedile posteriore asimmetrico (60:40) abbattibile può salire fino a 1.010 litri. Lunghezza 3,595 m, larghezza 1,595 m, altezza 1,485 m

SCHEDA

  • Motore 1000 T-GDI turbo a iniezione diretta
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Velocità max 161 Km/h
  • Consumi 4.5 L/100 km
  • Emissioni 104 gr/km
  • Dimensioni: 3,595 Lu, 1,595 La, 1,485 h
  • Prezzo: Fino al 31 maggio offerta lancio 12.800 euro in caso di permuta o rottamazione

Di serie: cerchi in lega da 16 pollici, pedali in alluminio, luci diurne a LED, antenna shark-fin, schermo centrale da 7 pollici, navigatore 3D, funzioni Apple CarPlay e Android Auto, telecamera posteriore, presa USB, piattaforma per la ricarica wireless, volante sportivo con il caratteristico disegno a "D". Esp, Bluetoooth, alzacristalli elettrici, fari fendinebbia

Optional: ruotino di scorta (200 euro). Pacchetti: Avanced Driving Assistance Pack (600), Remote Assistant con 1 anno di servizi (499), Remote Assistant con 7 anno di servizi (749)

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home