Test comparato: Suzuki Swift Hybrid - Kia Nito Hybrid

In questa prova mettiamo a confronto una utilitaria, la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S Hybrid e un crossover, il Kia Niro

©

Ha un look compatto, l’abitacolo spazioso e un cuore «verde» grazie al peso contenuto e all’efficienza del motore tre cilindri turbo che è abbinato a un motore elettrico. In sintesi la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S Hybrid è un’utilitaria, con cambio manuale a cinque rapporti, che si può utilizzare sia in città sia per le gite fuori porta visto che la cinque porte può ospitare comodamente sino a quattro passeggeri oltre al guidatore. La dotazione di serie è ricca per la categoria grazie ad accorgimenti come la telecamera posteriore per il parcheggio, il cruise control adattativo, l'accensione keyless, sistema di infotainment con touchscreen da 7”, connettività smartphone, bluetooth e navigatore. Unici nei sono le plastiche dell’abitacolo sin troppo minimaliste e le operazioni di carico e scarico delle valige non semplicissime seppur il bagagliaio sia ampio da 265 litri (25 per cento in più della versione precedente). Il prezzo di listino è di 18.890 euro.

La Niro è il crossover medio-piccolo della della Kia con un cuore ecosostenibile, un ibrido che permette di consumare poco o nulla, senza togliere nulla al divertimento e alla potenza. Uscita con l’unica motorizzazione ibrida, questo crossover nella sua versione plug-in permette la ricarica sia alle colonnine stradali che attraverso la una normale presa elettrica nel proprio box. Le dimensione, 4,355 metri di lunghezza per una larghezza di 1,805 metri e un’altezza di 1,545 di altezza, permettono di avere tanto spazio interno per i passeggeri e il portabagagli senza però mettere in difficoltà il guidatore nelle manovre più strette. Il modello della plug-in è unico e ha un costo base di 36700 euro iva inclusa e può salire a 40049 euro con l’aggiunta della vernice metallizzata (600 euro), il Premium Pack (2000 euro) e Il Remote Assistant con 7 anni di servizi (749 euro)

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home