Ferrari 488 Sport Special Series, la nuova Rossa si scatena

In attesa dell'anteprima mondiale prevista al Salone di Ginevra, la nuova Rossa scende in pista affiancando le GTE da corsa
Ferrari 488 Sport Special Series, la nuova Rossa si scatena
Francesco Colla
1 min

ROMA – La marcia di avvicinamento al Salone di Ginevra è iniziata e Ferrari sarà, come sempre, sotto ai riflettori. Molto probabilmente con la nuova 488 Sport Special Series, versione estrema della gran turismo berlinetta già pizzicata in versione mimetica durante i test.

E che sarà equipaggiata col motore V8 più potente nella storia di Maranello, con una potenza prevista di circa 700 cavalli per andare a confrontarsi con Porsche 911 GT2 RS. Cavalleria combinata a una carrozzeria leggera, realizzata in buona parte in fibra di carbonio, e a interni di ispirazione racing. Una vera supercar pronta a passare dalla strada alla pista. La vocazione corsaiola  è ben espressa dal primo video diffuso da Ferrari, in cui la nuova stradale corre in pista con la 488 GTE n. 51 che disputerà il Mondiale Endurance affidata a Pier Guidi e Calado e a una 488 GT3 delle Asian Le Mans Series. Pochi istanti, in cui si scorge la nuova Rossa, con le classiche bande bianche e blu del North American Racing Team, già applicate a suo tempo sulla 458 Speciale, di cui va a raccogliere il testimone.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA