E-tron Sportback, il SUV coupé di Audi

Sarà il primo Sport Utility Vehicle elettrico della Casa tedesca ad arrivare sul mercato. Rispetto al modello precedente, propone nuove soluzioni nel design
E-tron Sportback, il SUV coupé di Audi
1 min

E-tron Sportback sarà il primo SUV elettrico Audi a sbarcare sul mercato. Presentato al Salone di Ginevra, rispetto all’e-tron presentato nella seconda metà dello scorso anno si tratta di un coupé, e inoltre propone soluzioni differenti per quanto riguarda il design, dal montante centrale verso la coda.

La base tecnica sarà la medesima. Pianale MLB, pacco batterie in grado di ricaricarsi da colonnine a 150 kW, due motori elettrici da oltre 400 cavalli. Proporrà la formula Audi e-tron con diverse scelte stilistiche, apprezzate sulla versione prototipo svelata a Ginevra.

Cambia l’andamento del tetto, simil-coupé e rastremato fino al bordo della coda, con spoiler integrato. Cambia in parte il design del paraurti anteriore, con una maggiore caratterizzazione sportiva.

L'avvio della produzione di Audi e-tron Sportback è stata fissata sul finire del 2019, tempi che dovrebbero consentire la presentazione del modello di serie, in prima mondiale, al Salone di Francoforte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA