(ANSA) - ROMA, 25 APR - Il colosso energetico Aramco, azienda
di proprietà dell'Arabia Saudita che fattura circa 600 miliardi
di dollari l'anno, diventa nuovo partnership della Fifa, con un
accordo quadriennale che prevede, informa la federazione
internazionale, diritti di sponsorizzazione per eventi quali i
Mondiali del 2026 e la coppa del mondo donne del 2027.
"L'accordo - si legge nella nota - si basa su un impegno
condiviso per l'innovazione, lo sviluppo e la creazione di
iniziative sociali di grande impatto, in linea con la missione
della Fifa di rendere il calcio veramente globale. La
partnership durerà fino alla fine del 2027". "Siamo lieti di
dare il benvenuto ad Aramco nella famiglia di partner globali
della ifa - commenta il presidente, Gianni Infantino -. Questa
partnership aiuterà la Fifa a organizzare con successo i suoi
tornei di punta nei prossimi quattro anni e, come nel caso di
tutti i nostri accordi commerciali, ci consentirà di fornire un
maggiore supporto alle 211 federazioni affiliate. Aramco ha una
solida esperienza nel supportare eventi di livello mondiale, ma
si concentra anche sullo sviluppo di iniziative sportive di
base. Non vediamo l'ora di collaborare con loro su una serie di
iniziative nei prossimi anni".
"Attraverso questa partnership miriamo a contribuire allo
sviluppo del calcio e a sfruttare il potere dello sport per
avere un impatto in tutto il mondo - le parole del presidente e
Ceo di Aramco, Amin H.Nasser -. Riflette la nostra ambizione di
creare comunità vivaci ed estende il nostro sostegno allo sport
come piattaforma di crescita". Aramco intende collaborare con la
Fifa per promuovere l'innovazione, identificando opportunità per
impiegare le competenze e le tecnologie dell'azienda nella
fornitura di eventi calcistici a livello globale. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA