Short track, argento per la staffetta azzurra

L'Italia arriva terza dietro Corea del Sud e Cina, ma poi avanza al secondo posto per la squalifica delle cinesi. Per la Fontana è la seconda medaglia di PyeongChang
Short track, argento per la staffetta azzurra© Getty Images
1 min

PYEONGCHANG - Arriva dalla staffetta femminile dello short track la medaglia numero sette per l'Italia alle olimpiadi invernali di PyeongChang. Le azzurre Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei hanno conquistato una splendida medaglia d'argento al termine di una finale avvincente e, nel finale, anche piuttosto confusa.
ORO ALLA CINA - A trionfare è stata la squadra padrona di casa della Corea del Sud, con il tempo di 4'07"361. Alle sue spalle si era piazzata la nazionale della Cina, che ha chiuso in 4'07"424 ma poi è stata squalificata, mentre l'Italia, che aveva tagliato ilm traguardo per terza con il tempo di 4'15"901, staccata perché rallentata nel finale dalla caduta della staffettista del Canada, è stata poi avanzata all'argento. Le nord americane hanno chiuso ancor più staccate in 4'26"381, ma a loro volta sono poi state squalificate, tanto che il bronzo è andato all'Olanda, vincitrice della Finale B.


© RIPRODUZIONE RISERVATA