Paralimpiadi, ice hockey: l'Italia sfida gli Usa in semifinale

© Getty Images

Gli azzurri vanno a caccia dell'ultimo atto. Nell'altro lato del tabellone il Canada sfida la Corea del Sud

PYEONGCHANG - L’attenzione delle Paralimpiadi azzurre, domani 15 marzo, sarà quasi interamente assorbita dall’ice hockey dove l’Italia sarà protagonista nella seconda semifinale di giornata contro gli Stati Uniti.  Gli azzurri dopo aver stupito fino a questo momento cercano di raggiungere un traguardo storico.

IL CAMMINO - Lo score degli azzurri è stato davvero ottimo, l’Italia ha vinto la prima gara di queste Paralimpiadi battendo la Norvegia (3-2), poi è arrivata una pesantissima sconfitta contro il Canada (10-0), una debacle prevedibile visto che i nord americani sono i favoriti per la medaglia d’oro.  Infine l’Italia ha conquistato un altro successo contro la Svezia (2-0). 

GLI AVVERSARI - Uno score migliore, ma di poco, per gli Stati Uniti che hanno esordito con un sonoro 10-0 contro il Giappone, stesso identico risultato anche contro la Repubblica Ceca. Simile il risultato maturato nella sfida con la Repubblica di Corea (8-0). Gli americani, quindi, hanno dimostrato di possedere una difesa invalicabile ciò non esclude il fatto che gli azzurri daranno il massimo per conquistare la finale paralimpica. Si gioca al Gangneung Stadium alle ore 20 locali, le 12 in Italia.

UNA FINALE STORICA - Mai gli azzurri hanno raggiunto questa fase della competizione alle Paralimpiadi: andando a medaglia l’Italia troverebbe un risultato storico contro i campioni in carica che nell’ultima edizione hanno avuto la meglio in finale contro la Russia. A Sochi il bronzo venne conquistato dal Canada, domani impegnato nell’altra semifinale contro la Corea del Sud.

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home